Come sbarazzarsi per sempre delle dita screpolate sull'unghia


La cura delle mani è un aspetto importante dell'igiene personale e della salute. Le mani ben curate non sono solo un segno di igiene, ma anche una garanzia di comfort. Tuttavia, la pelle secca e le crepe, specialmente nella zona delle unghie, possono disturbare questa condizione. Per un trattamento efficace delle crepe, è necessario identificare le cause del loro aspetto.

Una delle principali cause di mani screpolate è la pelle secca. Questo difetto può essere causato da fattori esterni ed interni.

Le cause esterne includono l'uso di prodotti chimici domestici come il liquido per pulire impianti idraulici, finestre o pavimenti. Questi agenti aggressivi possono avere un effetto negativo sulla pelle delle mani. Quando si scelgono i detergenti, è necessario dare la preferenza a quelli che contengono componenti che proteggono la pelle.

Anche i forti sbalzi di temperatura contribuiscono alle crepe, specialmente durante la stagione fredda. Per prevenire la secchezza, è importante prestare maggiore attenzione all'idratazione della pelle.

Anche i danni meccanici causati dal lavoro con utensili affilati possono causare crepe. Giardinieri, giardinieri e lavoratori nel settore manifatturiero sono a questo rischio.

Anche la cura insufficiente della pelle delle mani, l'uso di cosmetici obsoleti o inappropriati e il lavaggio delle mani raro possono contribuire alle crepe.

L'esposizione prolungata all'acqua, in particolare quella dura, può seccare la pelle, rendendola più soggetta a crepe. Prendersi cura della pelle con prodotti umidi e adottare misure per proteggerla mentre si lavora con l'acqua sono passaggi importanti per mantenere le mani sane.